dott. Andrea Veronesi
Il dott. Andrea Veronesi è psicologo, fondatore e responsabile dello Studio Associato "Centro di Attivazione Psicologica". Si occupa da molti anni di sostegno e aiuto psicologico per gli adulti, gli adolescenti, i bambini, le coppie e la famiglia.
Dal 1997 si occupa di valutazioni nell'ambito della psicopatologia dell'apprendimento, soprattutto per ciò che riguarda DSA e ADHD.
E' responsabile dell'equipe autorizzata ASL Milano per le certificazioni dei disturbi dell'apprendimento.
E' socio AIRIPA (Associazione Italiana per la Ricerca e l'Intervento nelle Psicopatologie dell'Apprendimento).
E' socio AIDAI (Associazione Italiana Deficit dell'Attenzione e Iperattività).
Dott.ssa Maria Grazia Nichetti
La dott.ssa Maria Grazia Nichetti è psicologa, iscritta all’albo degli psicologi della Lombardia al n.5334, socia fondatore del Centro di Attivazione Psicologica Studio Associato di Psicologia di Milano.
Si occupa da molti anni di psicologia infantile e della famiglia.
E’ psicologa formatrice in asili nido e scuole materne, ha effettuato corsi di aggiornamento per insegnanti, relativi ai prerequisiti scolastici e al potenziamento allo sviluppo degli stessi.
E’ psicologa scolastica dal 1998, specializzata nella valutazione e trattamento in DSA e ADHD.
Partecipa all’equipe autorizzata ASL Milano per le certificazioni dei DSA, valide ai fini scolatici.
Dott.ssa Sara Passoni
La dott.ssa Sara Passoni è psicologa e psicoterapeuta specializzata in Psicoterapia Interazionista. Svolge attività di psicoterapia individuale, di coppia e per famiglie, rivolgendosi sia ad adulti che a minori. Ricopre inoltre il ruolo di consulente psicologa in servizi pubblici per minori e famiglie che promuovono la salute dell’individuo e della comunità e in servizi per la gestione dell’emergenza. Nel contesto clinico si occupa in particolar modo di criticità legate alla gestione della genitorialità, alle relazioni interpersonali, ai cambiamenti nel proprio percorso biografico e quelle legate al senso di sé e della propria identità
Dott.ssa Michela Piazza
Dott.ssa Michela Beatrice Piazza
La dott.ssa Michela Beatrice Piazza è psicologa psicoterapeuta, specializzata in Analisi Transazionale (socia CPAT), operatrice clinica di Training Autogeno e formatrice.
Ha sviluppato la sua professione seguendo due aree di interesse: il benessere organizzativo all’interno dei luoghi di lavoro e l’attività clinica di psicoterapia e sostegno.
All’interno delle aziende, lavora nell’ambito della valutazione e della gestione del rischio stress lavoro-correlato e nella formazione relativa allo sviluppo di competenze trasversali.
Lavora presso il servizio sociale nell’ambito della tutela dei minori e del sostegno alle famiglie.
Offre un servizio privato di psicoterapia individuale e di gruppo, consulenza di coppia, sostegno alla genitorialità e corsi di Training Autogeno.